Aloevera2-Dentifricio Sbiancante Protettivo, Zuccari

Ciao a tutti!

Eccomi con una nuova recensione! Oggi voglio parlarvi di questo dentifricio del marchio Zuccari che mi ha veramente colpito per la sua descrizione in quanto non contiene acqua come nella maggior parte dei loro prodotti, secondo la loro filosofia l’acqua aggiunta in formulazione non ha alcun vantaggio e preferiscono offrire al consumatore formule 100 % attive.

_DSC0146I loro prodotti sono tutti senza OGM, non testati sugli animali e quasi sempre senza zuccheri aggiunti, coloranti né glutine.

CARATTERISTICHE:

Si presenta in un formato di 100 ml e il costo è di circa 3,95 euro

E’ un dentifricio sbiancante grazie all’azione dell’olio di Neem e del Lichene islandico, protettivo e per la presenza di Tea Tree oil, Clorofilla, Rosmarino ed Echinacea svolge un’azione anti placca, anti tartaro offrendo così un alito più fresco.

Come già accennato sopra è un dentifricio completamente privo di acqua essendo sostituita da succo di Aloe Vera non pastorizzato e non filtrato da carboni, concentrato due volte attraverso un processo chiamato RevesOsmose.

E’ indicato per le gengive sensibili soggette ad infiammazioni, l’Aloe infatti è stato constatato essere un ottimo metodo per eliminare la microflora batterica senza avere un’azione aggressiva e abrasiva per denti e gengive.

SORBITOL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, AQUA**, SILICA, SODIUM COCOYL ISETHIONATE, AROMA, XANTHAN GUM, CETRARIA ISLANDICA EXTRACT, MELIA AZADIRACHTA SEED OIL, RETINYL PALMITATE, ASCORBIC ACID, HESPERIDIN, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, SODIUM SACCHARIN, PROPYLENE GLYCOL, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, C.I.75810.
*L’acqua presente nella lista ingredienti si riferisce a quella naturalmente contenuta negli attivi e non è stata aggiunta in quanto tale. (Dal sito)
COME MI SONO TROVATA?
Il dentifricio è molto liquido quindi bisogna stare attenti che non coli dal tubetto, ha un gusto fresco e mentolato che mi piace molto e nasconde un po’ il sapore particolare dell’Aloe che generalmente non piace a tutti.
Ho i denti particolarmente sensibili al caldo e al freddo, dopo un uso costante di questo dentifricio il problema è diminuito di molto se non totalmente sparito.
Per l’effetto sbiancate non ho notato nessuna differenza sulle macchie preesistenti, ma ha aiutato nell’impedire l’insorgere di nuove.
In generale l’ho trovato veramente un valido prodotto sia in termini di qualità che di prestazioni. Sarei curiosa di provare gli altri prodotti. Voi quali avete testato?
Un bacio
A girl with a suitcase

 

I commenti sono chiusi.