Crema fluida per gambe al Mirtillo, Fitocose

Buongiorno:)

E’ ufficialmente iniziata la primavera una delle stagioni che preferisco di più, qui a Milano c’è una splendida giornata e tra poco ne approfitto per fare una bella passeggiata e riattivare il microcircolo.

A proposito di microcircolo, oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha abbastanza deluso, ovvero la crema fluida per gambe al Mirtillo del marchio Fitocose.

Ho deciso di provare questa crema perché soffro di cattiva circolazione e per questo spesso mi ritrovo le gambe invase dai fastidiosissimi capillari. Mi sono lasciata incantare dall’ estratto di mirtillo che aiuta molto per la circolazione e il microcircolo. Ma passiamo subito alla descrizione del prodotto!

CARATTERISTICHE:

E’ una crema fluida a base di estratti vegetali per il trattamento cosmetico delle gambe stanche e affaticate. Svolge un’azione rinfrescante ed emolliente migliorando il tono muscolare.

Gli ingredienti principali sono:

  • Mirtillo estratto*
  • Ippocastano estratto*
  • Centella asiatica fitosoma
  • Arnica estratto*
  • Burro di karitè

*Da agricoltura biologica

Tutti ingredienti che mirano a migliorare l’aspetto venoso delle gambe, aiutando nella sensazione di gonfiore e di eccessiva stanchezza, abbinata alla presenza del Burro di karitè ottimo alleato contro la disidratazione della pelle.

Costo:_DSC0152 circa 10 euro

Quantità:125 ml

COSA NON MI E’ PIACIUTO?

Ho acquistato questo prodotto con aspettative molto alte siccome mi sono sempre trovata molto bene con i prodotti di questo marchio.

Il prodotto si presenta in una confezione di plastica bianca, dal packaging molto semplice come è caratteristica di Fitocose.

La crema è molto fluida, per non dire liquida quindi bisogna stare attenti  a dosarla. E’ di colore violaceo come quello dei mirtilli e l’odore è abbastanza cattivo, non riesco a descriverlo se non associandolo a quello delle scatole di cartone, fortunatamente non persiste sulla pelle una volta applicata. Purtroppo anche usandola con costanza non ho notato nessun beneficio a livello capillare nè per quanto riguarda il fattore di anti stanchezza e gonfiore è quindi inutile se desiderate un effetto di leggerezza dopo una giornata passata a camminare o in particolari occasioni.

COSA MI E’ PIACIUTO?

Proprio per il colore viola dovuto alla presenza del mirtillo la crema  lascia un colore molto carino e naturale sulle gambe, simile all’effetto dopo una giornata passata al mare, ovviamente non essendoci ancora la stagione adatta non ne ho potuto testare l’efficacia col caldo. La sua consistenza molto liquida per me è un fattore anche positivo perchè ne basta veramente poca e non risulta pesante sulla pelle, ottima per il periodo estivo quando non si ha voglia di mettere prodotti pesanti e troppo burrosi. Infine è una crema estremamente idratante, lascia la pelle morbida veramente a lungo.

CONCLUSIONI

In generale è una buona crema anche perchè al suo interno ha degli ingredienti veramente di ottima qualità, ma se cercate un prodotto con le caratteristiche sopra elencate ovvero per riattivare il microcircolo, contro la stanchezza e il gonfiore o per migliorare l’aspetto dei capillari mi sento di sconsigliarla in quanto è totalmente inutile.

Voi l’avete provata?cosa ne pensate?

Un bacio

A girl with a suitcase

 

 

 

2 thoughts on “Crema fluida per gambe al Mirtillo, Fitocose

  1. Che peccato che nonostante la crema sia formulata con ingredienti adatti allo scopo, i benefici poi non ci siano stati! Capita purtroppo alle volte. 🙁 Di Fitocose non ho ancora provato nulla, ma ho sentito parlare molto bene del loro contorno occhi.

    • agirlwithasuitcase il said:

      Infatti ci sono rimasta male per quello, ingredienti ottimi e zero risultato. Io ho provato le loro creme solari e quelle viso,sono ottime!