Crema mani-viso-corpo, Phytorelax linea alla mandorla

Ciao a tutti!!!

Finalmente ho di nuovo un po’ di tempo per aggiornare il blog! Oggi voglio parlarvi di questa crema che ormai uso da un paio di anni e con la quale mi ci trovo veramente benissimo!

Partiamo dal fatto che adoro qualsiasi prodotto che nella sua formulazione ha presente l’olio di mandorle è un ingrediente che sulla mia pelle secca sia del viso che del corpo ha dei grandi benefici più di qualsiasi altro olio vegetale, quindi appena vedo qualche nuovo cosmetico, shampoo, crema con all’interno l’olio di mandorle ho subito l’impulso di acquistarlo e provarlo.

Un piccolo cenno di storia…

La crema in questione è del marchio Phytorelax Laboratories, marchio che nasce negli anni ’90 all’interno dell’azienda di cosmesi naturale Harbor fondata a Bologna, dopo aver riscosso un discreto successo con una fiala per capelli formulata con un mix di 33 ingredienti naturali ma rivolta al mondo professionale. E’ così che dopo aver avuto vari apprezzamenti dai clienti dei saloni, nasce il nome di Phytorelax, nome che al suo interno vuole esprimere la filosofia del benessere e del relax che scaturiscono dall’impiego di attivi e fitoestratti funzionali.

Descrizione del prodotto:

  • Crema dermoprotettiva viso-mani-corpo_DSC0158
  • Pao: 6 mesi
  • Contenuto: 100 ml
  • Costo: all’incirca 4 euro
  • Reperibilità: Ovs, i vari store locator sono facilmente individuabili tra le informazioni sul loro sito http://www.phytorelax.it/store-locator-2/
  • Per chi è indicata? per tutti i tipi di pelle

Come mi sono trovata?

Come ho già accennato prima è una crema con cui trovo bene da un paio di anni, il profumo di mandorla è molto buono, se annusato direttamente può risultare leggermente stucchevole ma una volta applicato sulla pelle è veramente delicato e persiste per varie ore.

E’ un tipo di crema che si adatta a tutto il corpo, ma io la uso esclusivamente per il viso in quanto non mi piace mischiare un prodotto che deve andare sul viso anche sulle altre parti del corpo quando esso è contenuto nel classico barattolo, lo preferirei all’interno di un dispenser.

Sul viso si stende molto bene, la pelle rimane asciutta e idratata allo stesso tempo creando quasi un effetto primer. Per questo motivo la uso principalmente al mattino prima del fondotinta formando un’ottima base. A mio parere anche se all’interno vi è l’olio di mandorle è adattissimo anche per le pelli normali/grasse poiché non tende a lucidare a dare un effetto quasi mat e viceversa è adatto anche per le pelli secche perché le idrata e le addolcisce.

Questo è tutto, voi avete mai provato questa crema o qualche altro prodotto Phytorelax? Come vi siete trovate?

Un bacio

A girl with a suitcase

Precedente Crema fluida per gambe al Mirtillo, Fitocose Successivo Dentifricio Argilla e Salvia, Tea Natura