Dentifricio Argilla e Salvia, Tea Natura

Ciao a tutti, oggi ho terminato il dentifricio Argilla e Salvia della Tea Natura che ho ricevuto in omaggio sul sito Sorgente Natura dopo un acquisto di euro 39,90 e ho deciso di farne una recensione qui sul blog!

                                              Un po’ di storia…

Tea prodotti naturali (Tea Natura) nasce ad Ancona nel 2003 dalla passione di unire i prodotti della detergenza, incensi e cosmesi naturali con quella del rispetto ambientale, il controllo sull’impatto ambientale parte dalla materia prima fino ad arrivare al prodotto finito assicurando così una sicurezza su tutta la filiera produttiva.

                                        Descrizione del Prodotto…

Prezzo: 4,50 euro                       _DSC0168

Quantità: 75 ml

Ingredienti principali:

  • argilla bianca: rinforzante dello smalto dentinale
  • sale marino: tonificante delle gengive
  • malto di riso integrale: azione dolcificante
  • salvia: azione aromatica e rinforzante
  • olio essenziale di anice, mirra e tea tree oil: azione antisettica e igienizzante del cavo orale
  • yucca vera:( che non conoscevo assolutamente l’esistenza) pianta ricca di saponine, per dare quindi un effetto schiumogeno
  • olio di oliva: azione emolliente e lucidante dei denti

Modalità d’uso: Utilizzare una piccola parte di prodotto con uno spazzolino umido, massaggiare su denti e gengive e sciacquare abbondantemente

Inci: Aqua, Solum follonum, Rice malt, Calcium carbonate, Glycerin, Yucca vera, Olea europea, Xanthan gum, Salvia officinalis, Maris sal, Illicum verum, Commiphora myrrha, Melaleuca alternifolia.

Certificato:

Non contiene:

  • CONSERVANTI
  • PROFUMI SINTETICI
  • COLORANTI
  • INGREDIENTI ANIMALI
  • SLS E SLES
  • DOLCIFICANTI ARTIFICIALI

Altro: è il primo dentifricio dolcificato con il Malto di Riso Biologico Italiano: dolcificante totalmente naturale e acariogeno a basso valore calorico.

Può essere utilizzato anche durante l’assunzione di omeopatici.

  Come mi sono trovata…

Con questo prodotto è stato proprio un odi et amo, inizialmente non riuscivo proprio ad utilizzarlo in nessun modo, non mi piaceva né la consistenza non propriamente classica dei dentifrici infatti si presenta come una pasta molto densa e decisamente non schiumogena né il sapore dove si sente subito l’argilla bianca e il sale marino, non lasciando il solito un gusto fresco in bocca che ci si aspetta.

Fortunatamente ho deciso di non regalarlo subito a qualcuno ma di dargli una seconda e diciamo anche terza e quarta possibilità! e meno male! perché me ne sono innamorata! una volta che ci si abitua alla consistenza e al sapore, questo dentifricio è magnifico. E’ molto delicato sia sullo smalto dei denti sia sulle gengive avendo un’azione calmante e sbiancante, i denti dopo un uso costante sono visibilmente più bianchi e sani, io lo utilizzo anche con lo spazzolino elettrico quando voglio avere una pulizia maggiore e la differenza si nota! in più ora invece di sentire il sapore immediato dell’argilla, la bocca rimane piacevolmente fresca per parecchie ore.

Insomma è un prodotto che mi ha conquistato! e voi lo avete provato?

Un bacio

A girl with a suitcase

 

 

 

Precedente Crema mani-viso-corpo, Phytorelax linea alla mandorla Successivo e-shop Bunny Free