Incontro con I Provenzali!

 

Buongiorno ragazze/i! mi dispiace molto non poter aggiornare il mio blog con più frequenza, ma ogni tanto ritorno! mi potete trovare comunque su Instagram https://www.instagram.com/inciprodotti/?hl=it dove troverete recensioni e consigli ogni giorno!

Volevo rendervi partecipi in merito alla fantastica esperienza con I Provenzali nell’ambito del Salone della CSR dell’università Bocconi!

Sono stata contattata, con mia grande sorpresa, dall’azienda per partecipare ad un incontro o per meglio dire ad una chiacchierata sul tema del Biologico e sulla trasparenza che un’azienda può offrire in merito.

Oggi giorno grazie ad una maggiore consapevolezza di ciò che ci circonda cerchiamo di preferire l’acquisto di prodotti che mirano alla trasparenza aziendale e quindi in qualche modo ci tutelino in quanto consumatori, nel rispetto della propria salute e dell’ambiente.

I Provenzali, in quanto azienda che produce cosmesi biologica mira proprio a questo, offrendo una comunicazione 100% trasparente direttamente sul Pack.

20161007_123635[1]

“etichetta parlante”

Come? hanno creato una “etichetta parlante” ricca di informazioni, dove scoprire le % esatte di materie prime Biologiche e Naturali contenute nel prodotto acquistato e le funzioni dei singoli ingredienti.      20161007_123604[1]

In più a garanzia di un prodotto sicuro, ecologico e 100% Made In Italy hanno creato quattro nuovi simboli che parlano di sostenibilità, naturalità ed etica, verificati ed approvati da un ente terzo indipendente.

Si sente parlare spesso di Biologico, ma in realtà quanto ne sappiamo? come consumatori siamo veramente tutelati?

https://www.youtube.com/watch?v=856saTVHHJE

vi lascio il link di questo spot, di forte impatto ma che sicuramente suscita anche molte domande e una maggior voglia di informazione e soprattutto di garanzie! http://concorsoiprovenzali.it/image_storage/landing_biovero/index.html qui troverete le risposte!

Cosa mi è piaciuto di questo incontro? sicuramente conoscere da vicino una delle mie aziende preferite di cosmesi naturale e biologica, utilizzo il marchio Provenzali fin da quando ero piccola e non c’erano ancora a disposizione una vastità così grande di prodotti di questo tipo! a mio parere sono tra i cosmetici migliori per quanto riguarda certificazioni, prezzo, disponibilità e performance! infatti si trovano facilmente in tutti i supermercati e a prezzi accessibili!

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla disponibilità che hanno verso i consumatori nel cercare di trasmettere la loro trasparenza e i propri valori e di come siano in continua crescita come azienda nel proporre cosmetici sempre nuovi ma soprattutto di qualità!

Ho avuto modo di poter provare alcuni prodotti della nuova linea viso alla Rosa Mosqueta Bio che differiscono dai precedenti in quanto sono destinati  alle pelli normali e miste così da coinvolgere una gamma più vasta di consumatori.

Ho ricevuto i prodotti dentro una borsa ecologica fatta a mano che nasce dal recupero di un involucro resistente e sicuro su cui hanno viaggiato le materie prime Vegetali così da dare nuova vita a ciò che sarebbe diventato un rifiuto creando un oggetto nuovo, realizzato a mano da esperti artigiani liguri senza scarti e cuciture.  20161007_123349[1]

Cosa comprende questa nuova linea?

  • Scrub Viso Biologico Esfoliante
  • Struccante Occhi Biologico Delicato
  • Acqua di Rose Distillata Biologica (prossimamente in uscita)
  • Acqua Micellare Biologica Delicata
  • Filler Viso Biologico Riempitivo Rughe
  • Gel Viso Detergente Biologico
  • Maschera Viso Biologica Purificante
  • Stick Labbra Biologico Effetto Gloss

20161007_123529[1]Voi avete provato questi prodotti? come vi siete trovati?

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che vi abbia aiutato nel conoscere un po’ più da vicino questa azienda!

Più avanti vi aggiornerò sulla recensione di questi prodotti!

Un bacio

A girl with a suitcase

 

I commenti sono chiusi.